CTP, CTU, consulenza e perizie nel settore delle facciate, serramenti, rivestimenti (2 articoli)

  • Foto del profilo di Pellegrini Pellegrini ha detto 3 anni, 11 mesi fa:

    Facciate, serramenti, coperture, rivestimenti, etc, sono elementi edili che stanno diventando sempre più presenti nel nostro territorio. La ricerca di forme sempre più particolari, estremizzate, e le varie complessità dei lavori, generano problematiche molto specifiche.
    La non conoscenza di un settore così particolare dell’edilizia, unità a volte alla superficialità o noncuranza delle aziende del settore, può generare infiltrazioni, problemi acustici, termici degli involucri etc., con conseguenti contenziosi in materia.
    E’ utile sapere che anche in Italia vi sono tecnici specializzati nel settore, che possono seguire il cliente già dall’inizio del progetto. Arrivando a cose fatte svolgere attività di consulente, CTP, ma anche CTU nel settore.

  • Foto del profilo di Guerra Guerra ha detto 2 anni, 12 mesi fa:

    Parole sante , purtroppo e troppo spesso questa materia viene periziata da tecnici non specializzati, ciò crea confusione e perizie assolutamente incoerenti con le opere .
    Ormai la serramentistica è un elemento importante nell’edilizia ed è giusto che si sia aperta la branchia di specializzazione .
    Per questo ho deciso di porre la mia esperienza oltre trentennale al servizio di terzi , operando come consulente e CTP